Medicina del lavoro

DALLA NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE ALLE VISITE PERIODICHE, PER PRESERVARE LA SALUTE DEI LAVORATORI

La salute di un’azienda si misura anche dalla salute dei suoi lavoratori. Per questo è fondamentale, anche al di là delle prescrizioni di legge, che le aziende si affidino a strutture capaci di gestire le complesse e importanti esigenze legate alla medicina del lavoro, dal punto di vista sia operativo sia organizzativo.


Per offrire un servizio di Medicina del Lavoro accurato e completo, Advisor srl collabora con specialisti in medicina del lavoro che garantiscono qualità e affidabilità, specialmente in un contesto normativo sempre più complesso, che coinvolge l’impresa, il medico competente, il datore di lavoro e il servizio di prevenzione.


Come si svolge il nostro servizio di Medicina del Lavoro.

Sono diversi i passaggi che compongono l’iter di questo servizio, che parte comunque dalla valutazione del rischio preparata dall’azienda (o commissionata a Advisor srl). Il primo passo è la nomina del medico competente, che riceverà l’incarico di redigere il piano sanitario personalizzato, effettuando i dovuti accertamenti presso la vostra azienda o, a seconda dei casi, presso il centro medico più vicino a voi. Tutte le visite possono essere eseguite nelle nostre strutture oppure direttamente in azienda.

Per le visite in loco, i nostri specialisti si avvalgono di:

  • audiometro e cabina silente per la valutazione della funzionalità auditiva
  • spirometro ed elettrocardiografo per la valutazione della funzionalità respiratoria e cardiaca
  • ecografo
  • sistemi informatizzati
  • locale visite e prelievi
  • locale per accertamenti oculistici