La valutazione, la progettazione, l’implementazione, il miglioramento dei sistemi di gestione e il raggiungimento delle certificazioni vengono stabilite attraverso interventi presso l’azienda. Consulente e imprenditore focalizzano le strategie che portano alla realizzazione di un progetto d’intervento tagliato su misura.
Un nostro specifico servizio è quello che noi chiamiamo consulente interno. Ovvero la possibilità di acquisire la responsabilità, dall’esterno, dei sistemi di gestione aziendali (qualità, ambiente, sicurezza ecc.). In questo modo oltre al valore aggiunto del servizio di consulenza a misura, aggiungiamo la possibilità di “vivere” l’azienda, di conoscerne in modo più approfondito le necessità, di integrarsi in profondità unitamente alla maggiore velocità di applicazione e di introduzione dei cambiamenti da apportare o, più semplicemente, dell’ordinarietà della manutenzione del sistema di gestione.
Le frequenze e le durate di presenza sono da personalizzare azienda per azienda senza nessun pacchetto preconfezionato con accordi a tempo o su specifichi progetti.
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
Adivosr srl, attraverso la propria rete di consulenti e promotori SOA, offre un servizio di consulenza competente ed affidabile sull’intero territorio nazionale.
L’importanza della consulenza per l’ottenimento della SOA
Se, di norma, affidarsi ad un consulente, rappresenta un valore aggiunto, nel caso specifico diviene una necessità imprescindibile, in quanto gli Organismi di Attestazione, per legge, devono limitarsi ad effettuare l’istruttoria di valutazione dei requisiti ed emettere l’Attestazione SOA. Al contrario, un servizio di consulenza qualificato, oltre a fornire un servizio di pre-verifica della presenza dei requisiti di Attestazione, sarà indispensabile per avere l’indicazione precisa dei documenti necessari e della validità degli stessi, con notevole vantaggio in termini di impegno documentale e riduzione di tempi.