Sicurezza sul lavoro

Competenze e servizi per l’azienda e le persone.

Per chi si occupa di consulenza per la sicurezza sul lavoro, è importante al fine di realizzare un nuovo progetto, andare oltre l’analisi delle normative e alle richieste da parte delle istituzioni. Serve rivolgersi alla sicurezza di un’azienda con un’attenzione più completa, analizzando le sue esigenze e la realtà esistente, sia quando si tratta di valutare i rischi legati al lavoro sia nell’organizzazione dei corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro.

Rendere semplice ogni processo.

Essere uno studio di consulenti per l’igiene, la salute e la sicurezza del lavoro significa entrare in contatto con molte aziende di diversa tipologia e grandezza e quindi con problematiche differenti. Vuole anche dire rendere semplice la gestione delle incombenze burocratiche. Per questo, ci occupiamo noi di ogni passaggio complesso:

  • redigere tutta la documentazione necessaria (secondo il D.Lgs. 81/08)
  • migliorare la sicurezza aziendale e diffondere la cultura della prevenzione
  • preparare tutto per ogni ispezione da parte degli organi esterni di controllo
  • seguire l’iter esecutivo dei processi di formazione del personale
  • rilasciare attestati di frequenza validi ai fini normativi
  • offrire servizi di tutela ambientale
  • predisporre relazioni tecniche, di progetti e domande per l’ottenimento di autorizzazioni (gestione dei rifiuti, scarichi, emissioni in atmosfera, inizio attività, scia etc.)

Un metodo collaudato e un servizio di consulenza per la sicurezza sul lavoro personalizzato.

Non esiste un’azienda uguale all’altra e, di conseguenza, il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente, sulle caratteristiche dell’attività aziendale e del settore. I nostri consulenti concordano con il datore di lavoro un piano mirato e affianchiamo i nostri clienti con interventi costruiti sulle loro specificità, prevedendo sopralluoghi programmati, rilevando le non conformità, assistendo l’azienda nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale, assumendo il ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) con tecnici qualificati e aggiornando le pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.